PESARO – Emendamento salva Riceci, interviene Sinistra Italiana.
Venerdì 20 dicembre l’assemblea Ata che dovrà decidere sul piano dei rifiuti. La polemica è scoppiata nei giorni scorsi quando la consigliera regionale Pd Micaela Vitri aveva attaccato Biancani per aver proposto un emendamento che riduceva le distanze delle discariche dai centri abitati, bollandolo come “Salva-Riceci”. Il sindaco Biancani ha ribadito il suo parere.
«Lunedì scorso in un incontro con il sindaco di Pesaro, Alleanza Verdi Sinistra Pesaro ha espresso in modo inequivocabile la propria contrarietà agli emendamenti proposti dall’ATA che saranno in discussione venerdì.
Abbiamo chiesto di votare contro o di proporne una riformulazione sostanziale, che aumenti le tutele per i cittadini invece di diminuirle, come farebbe la prima versione proposta e ancora oggi disponibile sul sito di ATA.
Auspichiamo che il Sindaco di Pesaro e tutti gli altri Sindaci della provincia, con un sussulto di orgoglio, diano un segnale di discontinuità rispetto alla politica dei rifiuti seguita negli ultimi due decenni».