Pesaro

Piobbico, 21enne morto a Vienna: la polizia indaga sulla caduta costata la vita a Xavier Granci

Al momento gli inquirenti starebbero escludendo l’ipotesi di omicidio, quella più accreditata riguarda cause accidentali. Nei prossimi giorni verrà svolta l'autopsia

Xavier Granci
Xavier Granci

PIOBBICO – Proseguono le indagini da parte delle autorità austriache riguardanti la morte di Xavier Granci, il 21enne di Piobbico trovato senza vita a Vienna lo scorso sabato. Dalle prime ricostruzioni emerse sembrerebbe che a costare la vita al giovane sia stata la caduta da un ponte.

Al momento gli inquirenti starebbero escludendo l’ipotesi di omicidio: quella più accreditata riguarda cause accidentali. Xavier si era trasferito da qualche mese nella capitale austriaca per cercare lavoro: aveva conseguito il diploma all’istituto alberghiero locale e così aveva deciso di cercare fortuna all’estero nella città dove già viveva il fratello maggiore. Il corpo del 21enne è stato rinvenuto nella mattinata di sabato su di una pista ciclabile in prossimità di un ponte: secondo le autorità ad essergli fatali sarebbero state lesioni compatibili con una caduta anche se spetterà all’autopsia che verrà svolta nei prossimi giorni fornire ulteriori dettagli utili per fare luce sulla vicenda.

Ancora incerta la data del rientro in Italia della salma per poter celebrare le esequie. Tutta la comunità di Piobbico è sgomenta difronte ad una tragedia di tali proporzioni: Xavier era un ragazzo molto conosciuto e benvoluto anche grazie ai sui trascorsi sportivi. Aveva militato per svariate stagioni nella compagine calcistica locale, l’Audax Piobbico 1986; proprio la società calcistica nelle ultime ore gli ha voluto dedicare un sentito messaggio di cordoglio.