PIOBBICO – Ha del miracoloso la disavventura vissuta da un motociclista 37enne nella mattinata del 5 maggio. Il centauro ha infatti perso il controllo della Aprilia su cui viaggiava, ha sfondato il guardrail ed è volato nel letto del fiume che scorre al di sotto del livello della strada: un salto di circa 20 metri nel quale non ha praticamente riportato nessuna ferita.
È successo a Piobbico, più precisamente in località Madonna del Tinaccio. Protagonista del rocambolesco incidente un motociclista originario di Urbino ma residente a Senigallia. Il motociclista si stava concedendo un giro con una decina di amici quando avrebbe impostato una curva male volando nella scarpata sotto gli occhi attoniti dei compagni.
Subito è scattato l’allarme: sul posto sono giunti gli uomini dei vigili del fuoco di Cagli e l‘ambulanza del 118 di Urbania. Sono stati i vigili del fuoco a chiedere successivamente l’intervento dell’eliambulanza, trasportando il 37enne in barella dal luogo impervio dove era precipitato fino alla statale: lì il motociclista è stato preso in carico dall’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Torrette. Il 37enne comunque durante le operazioni è rimasto sempre cosciente e non avrebbe riportato nessuna ferita grave nel volo.
Piobbico, centauro 37enne vola nel letto del fiume: salto di 20 metri
Il motociclista residente a Senigallia è stato trasportato in eliambulanza a Torrette