PESARO – L’assessore Mila Della Dora ha presentato la sua lista per le prossime elezioni amministrative di Pesaro.
«Una lista di persone gentili e capaci», ha definito “Forza Pesaro!”, di cui è ideatrice e promotrice, che si presenterà alle elezioni comunali di Pesaro nella coalizione di centrosinistra e che ha sede in piazza Doria, proprio di fronte alla chiesa del Porto.
Forza Pesaro! sarà quindi una delle liste civiche a sostegno del candidato sindaco Andrea Biancani, con una sede elettorale che vorrà essere luogo di incontro e confronto con la cittadinanza: sarà aperta tutti i mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e i martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00, e qui i cittadini potranno portare le loro proposte per la Pesaro che verrà, conoscere i candidati e trovare ascolto.
Una lista che oltre a Della Dora ha avuto come rappresentante in consiglio comunale Guerrino Amadori, ed espresso tanti rappresentati che si sono messi a disposizione nei quartieri: Chiara Gnucci in centro, Sara Piccioli e Andrea Colarizi alle Cinque Torri/Celletta/Santa Veneranda, Davide Cardellini a Pantano, Roberta Ferrini, Cristina Pozzi e Gianfranco Gentile a Villa San Martino.
«Siamo pronti a iniziare questo percorso ricco di idee concrete, passione e sobrietà a sostegno del candidato sindaco Andrea Biancani. Il programma elettorale della lista, che sarà stilato anche sulla base delle proposte che i cittadini porteranno nella sede in piazza Doria o che vorranno inviare su whatsapp al numero 3514907475, ha già dei punti fermi. Al primo posto ci saranno le manutenzioni: delle strade, dei marciapiedi, dei fossi, dei parchi, delle scuole, degli impianti sportivi. In questi anni abbiamo investito tanto nel nuovo e nella riqualificazione del vecchio, abbiamo intercettato finanziamenti importanti come i 20 milioni per l’impiantistica sportiva, e di pari passo dovrà andare la manutenzione, fondamentale per conservare la funzionalità e l’efficienza delle cose e dei luoghi. Siamo inoltre convinti che lo sport sarà ancora asse fondamentale per la crescita della nostra città e dei nostri giovani, sia per la sua funzione sociale che per la sua capacità di veicolare il nome della città e portare turisti».
Una lista però che vuole guardare anche a lungo termine, data l’attenzione al futuro nuovo piano regolatore: «Sarà un piano che dovrà interpretare le esigenze del territorio senza compromettere il valore del nostro paesaggio e dell’ambiente. Allo stesso tempo dovrà soddisfare le necessità di sviluppo economico, turistico, commerciale e industriale e dovrà dare nuova vita al patrimonio edilizio esistente. Sarà uno strumento ambizioso, condiviso con il territorio e capace di raccogliere insieme le sfide del futuro».