PESARO – Forza Italia fa campagna acquisti. Il consigliere comunale Antonio Bartolomei ha aderito al partito. Dalle liste di Pesaro Giovani è passato al partito di Berlusconi. Con lui anche il consigliere regionale Giovanni Dallasta.
Uscito dalle recenti comunali con il 3% e un eletto, Mauro Marinucci, il gruppo consiliare di Forza Italia si rafforza nel consiglio pesarese. Due gli ingressi: Giovanni Dallasta, ex Lega, eletto nella civica Pesaro Svolta di Marco Lanzi, già passato nel partito di Tajani anche come consigliere regionale. E ora anche Antonio Bartolomei, della civica dei giovani Pesarò che ora resta senza consiglieri (mentre a Pesaro Svolta restano due, oltre a Lanzi, Giulia Marchionni).
Obiettivo il coinvolgimento dei giovani e la pianificazione per le prossime sfide elettorali. Il consigliere Antonio Bartolomei ha spiegato i motivi dell’adesione: «È una scelta di coerenza con il mio pensiero politico. Sono nato e morirò berlusconiano, e i valori di Forza Italia sono sempre stati i miei. La mia esperienza civica mi ha aiutato a crescere, ma ora scelgo di avere più strumenti per portare avanti le mie idee».
Dallasta ha rilevato: «Il partito sta crescendo sul territorio e abbiamo intenzione di coinvolgere anche molti giovani. Stiamo pianificando l’apertura di una base operativa, autofinanziata. Ci attendono appuntamenti elettorali fra un anno e c’è molto lavoro da fare sia in Consiglio Comunale che in Consiglio Provinciale. Organizzeremo convegni per coinvolgere i cittadini e affrontare i temi caldi. Ci aspetta un grande lavoro su Pesaro, città che sta vivendo un pesante scossone, dovuto all’indagine in corso. Ci sono i problemi di sicurezza al Miralfiore, i problemi della povertà, delle persone che non hanno casa».