CAGLI – Sbanda con il fuoristrada e precipita per 200 metri nel dirupo. Salvata.
Intervento delicatissimo sabato pomeriggio per tre squadre dei vigili del fuoco di Cagli, gli uomini del soccorso alpino e speleologico delle Marche e l’elicottero Icaro 02. La donna, 48 anni, fabrianese, è rimasta sul pendio del Catria. Aveva le gambe rotte ed escoriazioni in tutto il corpo.
E’ successo lungo la strada delle Scalette. La 48enne, scendendo dalla Croce alla guida di un fuoristrada Suzuki, all’improvviso ha perso il controllo del mezzo che è precipitato di sotto per circa duecento metri fermandosi in corrispondenza della strada. La conducente è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, riportando fratture agli arti inferiori.
Un escursionista ha dato l’allarme. La donna, durante le fasi dell’intervento, è rimasta sempre cosciente e vigile, anche se, per i traumi riportati, era impossibilita a muoversi. Una volta stabilizzata è stata trasportata in elicottero all’ospedale Torrette di Ancona dove è stata ricoverata, in via precauzionale, in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita.
Precipita per 200 metri nel pendio del Catria, 48enne salvata da una task force
Sul posto vigili del fuoco, uomini del soccorso alpino e speleologico delle Marche e l'elicottero Icaro 02