GRADARA – La mostra d’arte contemporanea “Intorno allo state dell’arte delle Marche”- seconda tranche della Rassegna Premio Marche – attende i visitatori al Museo MARV di Gradara con alcuni appuntamenti volti a scoprire l’essenza e il valore dell’ evento espositivo. Si inizia sabato 20 aprile alle ore 11.00, quando i curatori Andrea Carnevali e Cecilia Casadei – insieme agli artisti Bruno Cerboni Bajardi, Walter Angelici, Giorgio Mercuri, Alessandro Giampaoli ,Renato Bertini – incontreranno il pubblico per una visita di approfondimento alle opere, seguendo la duplice tematica che le unisce: “Culture, tradizione e linguaggi della contemporaneità” e “Il senso degli artisti per la Natura” . Il percorso di visita offrirà l’occasione per riflettere sul messaggio dell’ arte tra letteratura e tradizione, astrazione e figurazione nel linguaggio degli artisti marchigiani.
Domenica 21 alle ore 16,00 le sale del museo accoglieranno invece i più piccoli e le loro famiglie con letture al Kamishibai e un laboratorio creativo ispirato al legame tra fiaba e natura.
Iniziative dedicate animeranno la mostra Premio Marche il 18 maggio, in concomitanza con la Giornata Nazionale dei Musei, parte della XVI edizione del Grand Tour Musei 2024 promosso dalla Regione Marche.
Infine, come evento in anteprima al finissage delle mostra (che si concluderà il 9 giugno) venerdì 7 giugno si svolgerà una speciale visita guidata a cura di Federica Lazzarini del Comitato scientifico Premio Marche
Le iniziative sono gratuite e su prenotazione. Per info, aggiornamenti e prenotazioni Gradara Innova tel. 0541964673 | cell e wa. 3311520659