Pesaro

Presunte modifiche del prezzo dell’energia, Agcm revoca il provvedimento cautelare contro Hera

Il Gruppo: «Ci siamo sempre attenuti alle norme vigenti, rispettando gli impegni contrattuali con i clienti»

PESARO – Rincari energetici, l’Antitrust revoca il provvedimento cautelare contro Hera.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva infatti avviato procedimenti istruttori nei confronti delle sette più importanti società che erogano energia elettrica e gas naturale sul mercato libero tra cui appunto Hera, e il 12 dicembre aveva emanato altrettanti provvedimenti cautelari.

Hera fa sapere: «In relazione alla comunicazione di revoca del provvedimento cautelare nei confronti del Gruppo Hera da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per presunte modifiche unilaterali del prezzo di fornitura delle commodity energetiche, l’Azienda è lieta che l’Agcm abbia preso atto dei chiarimenti forniti.

Il Gruppo Hera si è sempre attenuto alle norme vigenti e ha rispettato gli impegni contrattuali con i propri clienti, proponendo rinnovi delle condizioni economiche solo qualora le stesse fossero in scadenza. 

Questo modo corretto di lavorare è stato oggi riconosciuto anche dall’Agcm che ha ritenuto pertanto di revocare le misure cautelari nei confronti di Hera Comm».