Pesaro

Riccione, si schianta contro il guard rail in piena notte: muore camionista pesarese

L'incidente in A14 in direzione Sud. Il mezzo ha preso fuoco, nulla da fare per il 64enne. Sul posto i pompieri, il 118 e la Polizia stradale

Immagine di repertorio

RICCIONE – Lo schianto fatale, muore camionista pesarese nel tratto di A14 in corrispondenza di Riccione.

Si tratta di 64enne, residente nel comune di Pesaro. L’uomo ha perso il controllo del mezzo mentre viaggiava in direzione sud, poco prima della galleria di Scacciano.

L’allarme è scattato attorno alle 4 della notte di venerdì. Nessuna traccia di frenata sull’asfalto, il camion che trasportava pacchi di vario genere si è schiantato lateralmente.

Forse si è trattato di un malore, o di un colpo di sonno. Il mezzo si è diretto contro il guardrail, sfondandolo. A quel punto il veicolo è finito contro le barriere fonoassorbenti situate a fianco della carreggiata. L’impatto ha innescato un incendio, e le fiamme hanno avvolto completamente il furgone. Per il conducente non c’è stato nulla da fare.

In autostrada sono quindi accorsi i mezzi dei vigili del fuoco di Rimini che hanno spento le fiamme e recuperato il corpo della vittima. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118.

Per ricostruire la esatta dinamica della tragedia, è arrivata anche una pattuglia della sottosezione di Polizia autostradale di Forlì, oltre al personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.