RIMINI – Pesarese accoltellato in stazione a Rimini. È accaduto nella serata di venerdì in piazzale Cesare Battisti. Sul caso, dai contorni ancora non nitidi, stanno indagando i carabinieri di Rimini.
Stando alle prime ricostruzioni, tutto sarebbe accaduto per una lite tra un pesarese di 34 anni e alcune persone non ancora identificate. Uno scontro degenerato in poco tempo e che sarebbe nato per questioni legate a sostanze stupefacenti. Dalle parole si è quindi passati ai fatti e uno dei presenti ha estratto un coltello e con un fendente è riuscito a colpire il 34enne pesarese alla spalla.
Quest’ultimo, ferito, a quel punto avrebbe cercato di scappare ma è stato raggiunto e sarebbe stato derubato anche del portafoglio. Solo a quel punto è riuscito a scappare definitivamente prendendo il treno che lo ha riportato a Pesaro. Una volta in città, è andato a farsi curare al pronto soccorso, ma vedendo che c’era da aspettare è andato via, per poi ripresentarsi più tardi convinto da alcuni amici. Per fortuna la lama non era penetrata in profondità e per il 34enne solo pochi giorni di prognosi.
La natura della ferita ha fatto però scattare la segnalazione ai carabinieri che hanno fatto partire l’indagine per risalire agli autori. Le telecamere presenti in zona potranno aiutare gli inquirenti a chiarire la dinamica.