Pesaro

Ristoranti “no Green pass”, sulla lista lanciata da Mentana risponde Ioapro: «Quereliamo chi ci diffama»

Il leader del movimento: «Esiste un gruppo Telegram che ci infanga e ci sono giornalisti come Mentana che riprendono notizie false»

Umberto Carriera

PESARO – Lista nera dei ristoranti che chiedono il green pass o al contrario una lista di quelli che fanno entrare senza certificazione verde. Il movimento IoApro smentisce tutto ciò. Tanto da accusare il giornalista Enrico Mentana di diffondere notizie false.

«Noi di Ioapro non abbiamo mai redatto nessuna lista nera contro ristoranti e ristoratori pro green pass, mendace e diffamatoria la notizia diffusa da Enrico Mentana sul suo profilo social e dalla pagina facebook “scatti di gusto”.

Purtroppo su Telegram sta girando un gruppo che utilizza il nostro nome per infangarci, l’unico profilo Telegram che possediamo – spiega adirato Umberto Carriera, leader del Movimento IoApro – è quello che riporta il nome “Ioaproofficial” e mai abbiamo boicottato i ristoratori favorevoli al green pass. Probabilmente se tanti cercano di infangarci é perché il Movimento Ioapro fa paura, non esistono altre ragioni».

Carriera va avanti: «Noi di Ioapro chiediamo solo di poter lavorare, siamo contro il green pass ma nessuno chiederà mai di lasciare recensioni negative a quei ristoranti che accettano il green pass. Sarebbe una follia, noi non abbiamo alcuna intenzione di dividere le categorie dei ristoratori, speriamo solo che tutti possano lavorare dopo un periodo che ci ha economicamente e psicologicamente martoriati». Anche quello delle recensioni negative è stato un argomento di questi giorni tanto che Confcommercio Pesaro ha dedicato un numero di telefono per le segnalazioni ed è pronta ad esposti.

«Noi nei nostri locali accoglieremo tutti. Per noi, nonostante l’obbligo della certificazione, nulla cambierà – chiude Carriera -. Chi vorrà potrà esibirlo ma nessuno mai lo richiederà. E ribadiamo con forza che provvederemo a querelare, tramite il nostro avvocato Nannelli, Mentana ed il sito “Scatti di gusto”. Domani chiunque altro proverà a dire notizie false al solo scopo di dividerci come categoria. Il nostro unico scopo é poter restare liberi di scegliere quali luoghi frequentare e soprattutto poter lavorare, il resto sono “chiacchiere”.

Ci aspettiamo le scuse ufficiali di Mentana che essendo giornalista dovrebbe fare informazione corretta e non pubblicare notizie mandaci consapevole del danno che può causare dando informazioni distorte giocando sulla propria popolarità».