FANO – Trapelano buone notizie dall’ospedale regionale di Torrette in merito alle condizioni di Ilario Ciccurilli, geometra fanese di 77 anni rimasto gravemente ferito nello schianto costato la vita alla moglie Nilvana Sperandio, 72 anni. L’incidente si è consumato sulla provinciale Orcianese tra Calcinelli e Villanova di Colli al Metauro.
I coniugi viaggiavano a bordo della loro Dacia Duster in direzione Villanova quando hanno impattato frontalmente contro una Bmw condotta da un 35enne: a bordo c’erano altri due giovani; due degli occupanti del mezzo sono stati portati anch’essi all’ospedale regionale. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. Anche le condizioni del 77enne sarebbero in miglioramento: nella serata di ieri sarebbe stato sottoposto ad un intervento ed ora sarebbe considerato fuori pericolo.
La coppia, molto nota a Fano, gestisce un’agenzia di consulenze nel settore dell’edilizia. Dolore e sconcerto per la dipartita di Nilvana: troppo gravi le ferite riportate nello schianto che ha distrutto entrambi i mezzi. I sanitari accorsi sul posto hanno cercato di rianimarla inutilmente per oltre mezz’ora. Sul luogo anche Vigili del Fuoco, Polizia locale e carabinieri: spetterà loro chiarire la dinamica e le responsabilità. Il conducente della Bmw, un 35enne residente a Fano, è indagato per omicidio stradale, come da prassi in questi casi.