PESARO – Ripresa scolastica, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Michele Redaelli, Serena Boresta, Daniele Malandrino, Giovanni Corsini e Cristina Canciani chiedono «certezze sulla riapertura della scuola elementare di Santa Maria dell’Arzilla nei tempi utili all’inizio della scuola».
Fdi sbotta: «d oggi il cantiere è ancora aperto ed i lavori continuano – spiega Redaelli, che si è recato sul posto per un sopralluogo – Chiediamo al comune di accelerare per fare in modo che per l’inizio della scuola l’intero complesso sia agibile e tutti gli spazi funzionanti. Ci stanno pervenendo diverse richieste da parte delle famiglie i cui figli frequentano la scuola. La preoccupazione è comprensibile e riteniamo che sia importante che l’amministrazione dia tutte le informazioni necessarie. Ci sono state fatte segnalazioni anche in merito a corpose infiltrazioni d’acqua che avrebbero danneggiato il materiale interno. Anche su questo ci aspettiamo delucidazioni».
«Per queste ragioni – concludono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – abbiamo protocollato un’interrogazione nella quale chiediamo al comune di rispondere in modo più tempestivo possibile, per fare in modo di informare le famiglie e fare in modo che la ripresa scolastica avvenga nel migliore dei modi, con la struttura pronta in ogni sua parte e con le dovute informazioni ai cittadini».