Pesaro

“Presente”, il nuovo singolo del fanese Davide Grilli per sostenere la Caritas

Il brano è online su tutti i digital store dal 18 aprile: i proventi delle vendite a favore dei progetti della Fondazione pastorale della città per le famiglie in difficoltà

Davide Grilli
Davide Grilli

FANO – Si intitola Presente il nuovo singolo del cantautore fanese Davide Grilli; un titolo quanto mai evocativo per un pezzo che vuole far riflettere sui tempi che stiamo vivendo.

L’artista, intervistato da CentroPagina, ci ha illustrato la genesi del brano, che è online su tutti i digital store dal 18 aprile: «Questa nuova canzone è nata dall’urgenza di comunicare al mondo una certa “presenza” nelle tante situazioni umane e sociali, più che mai necessaria in questo delicato periodo d’emergenza in cui la musica, generatrice di creatività e bellezza, sa arricchire e allo stesso tempo alleggerire la nostra quotidianità».

Il singolo vede la luce a due anni dalla pubblicazione dell’album Finché avrò voce, che conteneva dieci inediti. La canzone, prodotta da ArtMediaMusic, vede la collaborazione al testo del cantautore Stefano Magnanelli, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono invece a cura di Daniele Ferri, mentre il mastering è di Fabio Vergoni.

L’uscita della canzone, che è stata affiancata anche a quella di un video disponibile su youtube, vuole trattare anche la delicata emergenza coronavirus che tutti stiamo vivendo e non si limiterà ad un contributo prettamente artistico: i proventi ricavati dalla vendita in digitale del brano infatti andranno a sostenere i progetti della Caritas Diocesana di Fano a favore delle famiglie in difficoltà.

I ricavati del singolo a favore della Caritas
I ricavati del singolo a favore della Caritas

Per chi invece volesse effettuare un’erogazione liberale: bonifico bancario intestato a Fondazione Caritas Fano Onlus Causale: EMERGENZA CORONAVIRUS IBAN IT15X0521624310000000012938 versamento sul c.c. postale 001035130606.

© riproduzione riservata