Pesaro

Studente di Fano si laurea a Bologna e Gianni Morandi gli chiede una foto: il video è virale

L'emozionante racconto di Federico Ruggeri, 22 anni: «Mi ha appoggiato una mano sulla spalla, ci siamo fatti una foto ricordo»

Gianni Morandi e Federico Ruggeri (foto per gentile concessione dell'intervistato)

FANO – Si laurea a Bologna e Gianni Morandi gli chiede una foto: il video fa il giro del web. Una magica quanto inaspettata sorpresa di laurea quella che ha ricevuto Federico Ruggeri, 22 anni, fanese doc. Il neodottore ha studiato Economia Aziendale all’Università di Bologna e lo scorso lunedì (28 ottobre) stava festeggiando in uno dei tanti bar di Via Oberdan, a Bologna, quando Morandi è arrivato da dietro, gli ha posato una mano sulla spalla e si è complimentato con lui.

LEGGI PURE: «Pronto? Sono Gianni Morandi, da Sanremo». Il cantante chiama i figli di Vico e Sulpizi: «Che bel ricordo il brodetto all’anconetana» – Ancona-Osimo

Ruggeri, cosa è accaduto?

Federico Ruggeri (foto per sua gentile concessione)

«Lunedì, dopo la discussione della tesi, sono andato a festeggiare con gli amici e la famiglia. Ad un certo punto, intorno alle 13, ho sentito una sorta di boato. Subito dopo, qualcuno ha appoggiato una mano sulla mia spalla».

Prosegua…

«Mi sono girato e ho visto Gianni Morandi. Dopodiché, ho avuto un blackout. Ha chiesto lui di farsi la foto con me, per far sì che ricordassi quel momento. Intanto, i miei amici facevano i video».

È stato gentile Gianni Morandi?

«Sì, molto disponibile. L’hanno fermato in tanti, era con dei bambini piccoli. Forse, i nipoti».

E lei cosa ha studiato a Bologna?

«Economia Aziendale, il titolo della mia tesi era ´Nuovi modelli di business nell’industria musicale – L’importanza del personal brand´».

LEGGI PURE: Ancona, la Sulvic premia Gianni Morandi e cerca nuovi talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo – Ancona-Osimo

Gianni Morandi e Federico Ruggeri (foto per gentile concessione dell’intervistato)

Il suo sogno?

«Lavorare nel mondo della musica e mettere in piedi un’agenzia di management per curare gli interessi degli artisti».

Con Fano, la sua città, che rapporto ha?

«Ci torno almeno una volta al mese. Ora, studio a Roma per la magistrale. Sono cofondatore del ´Fano Fitness Festival´, per il fitness e il benessere psicofisico. Abbiamo realizzato la prima edizione a maggio 2024, e replicheremo il prossimo anno. Ci tengo molto».