TAVULLIA – Si terrà Giovedì 7 Settembre alle 20.30 ‘TavulliaVale’. Nel corso dell’evento, inizialmente in programma per il 19 Maggio ma poi rinviato in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza alluvione, verranno consegnate a Valentino Rossi le chiavi della città. Si tratta di una data non casuale perché proprio in quel weekend si terrà il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini, uno degli appuntamenti più attesi del Motomondiale.
«Sarà una festa nella festa – commenta la sindaca di Tavullia Francesca Paolucci – Due mesi fa abbiamo preso una decisione sofferta ma dovuta, alla luce di quanto stava succedendo a pochi chilometri da casa nostra. La consegna delle chiavi della città a Valentino deve essere e sarà un momento di gioia e in quei giorni non lo sarebbe stato. Senza contare che in quelle ore tutta la macchina comunale era al lavoro per cercare di porre rimedio ai danni del maltempo che hanno colpito anche il nostro territorio. L’evento del 7 settembre si terrà alla vigilia del Motomondiale di Misano e dunque sarà una doppia festa per tifosi e appassionati che giovedì applaudiranno Valentino tributandogli il giusto omaggio per una carriera leggendaria e nel weekend sosterranno i loro beniamini, a cominciare dai piloti della VR46, in pista a Misano. Per Tavullia e per le Marche, anche grazie al sostegno della Regione, una promozione incredibile grazie alle riprese di Sky e al ritorno mediatico internazionale dell’evento. Senza contare l’indotto economico generato da migliaia di persone che quel giorno verranno a Tavullia, mangeranno nei nostri ristoranti, dormiranno nei nostri B&Be faranno acquisti nei nostri negozi. Siamo già meta di tantissimi tifosi e appassionati, dobbiamo strutturare sempre meglio la nostra capacità di accoglienza e ricettività».
In questi giorni la macchina organizzativa dell’evento si è rimessa in moto. A chi si era già iscritto verrà inviata una mail per comunicare la nuova data e chiedere la conferma dell’iscrizione (risposta via email entro Domenica 30 Luglio). Da Lunedì 31 Luglio partiranno invece le nuove iscrizioni sul sito www.tavulliavale.it. Per tutti coloro che risiedono a Tavullia invece non sarà necessario iscriversi ma basterà accreditarsi direttamente Giovedì 7 Settembre recandosi fisicamente alla Palestra comunale di Tavullia dalle 10 alle 19.30. Nei prossimi giorni verranno dati informazioni più dettagliate sul programma e su come partecipare all’evento.