Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
ASTEA
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo
ViBici Jesi

Terremoto, scossa di magnitudo 2.6 al largo di Pesaro

Epicentro in mare a una profondità di 6 chilometri tra Ancona e Fano

ViBici Jesi
(Fonte: Ignv)

ANCONA – Le Marche tornano a tremare: l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato una scossa stamattina (13 novembre), alle 10.13. Secondo le rilevazioni si tratterebbe di una scossa lieve, ma comunque avvertita dalla popolazione. La magnitudo è di 2.6, l’epicentro si troverebbe a una profondità di 6 chilometri, in mare.

ASTEA
Baldi Brevetti Jesi

LEGGI PURE: Un anno dal sisma della costa marchigiana. Gli sfollati: «Se non verranno stanziati fondi non potremo sistemare le nostre case»

La terra ha tremato tra Ancona e Fano, coinvolgendo anche Pesaro e la vicina Emilia Romagna, con Rimini che ha avvertito le oscillazioni. Tra l’altro, si tratterebbe della stessa zona in cui un anno fa (il 9 novembre 2022, alle 7.07) si registrò il sisma di 5.5,  più forte nell’Adriatico in 100 anni.

LEGGI PURE: Terremoto ad Ancona: scossa forte ma breve intorno alle 16.30: magnitudo 3.9

Topadvmercatoeuropeo

Un anno fa, il terremoto di 5.5. provocò un’allerta tsunami e la chiusura delle scuole. Seguì uno sciame sismico che tenne i cittadini di Marche ed Emilia con il fiato sospeso per diversi giorni. Le ultime rilevazioni importanti ad Ancona risalgono all’8 settembre.