Pesaro

Urbania, investita mentre attraversa la strada: muore 76enne

A perdere la vita Luciana Bennati. E' la seconda tragedia che ha colpito Urbania nell'aro di una manciata di ore dopo l'incidente costato la vita a al 19enne Mattia Tancini

mezzo del 118
Immagine di repertorio

URBANIA – Travolta da un’auto mentre tornava casa dopo aver preso un caffè con un’amica. È morta così Luciana Bennati, 76enne di Urbania. Erano circa le 19 di domenica quando una vettura l’ha investita poco distante dal centralissimo bar Bramante dove aveva trascorso le sue ultime ore di vita.

Un impatto terribile che ha sbalzato la donna a svariati metri distanza uccidendola di fatto sul colpo. Sul posto sono accorsi due mezzi del 118: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Illeso ma in stato di choc la persona al volante che ha cercato inutilmente di frenare per evitare l’impatto.

Sarà la polizia locale, accorsa sul luogo per i rilievi del caso, a stabilire eventuali responsabilità. La 76enne, rimasta vedova da poco, era molto conosciuta e stimata dalla comunità locale già duramene colpita da un’altra tragedia consumatasi poche ore prima e costata la vita al 19enne Mattia Tancini.