Pesaro

Urbania, schianto mortale contro un albero: 19enne perde la vita mentre torna a casa

A perdere la vita Mattia Tancini, 19 anni di Urbania.

Mattia Tancini
Mattia Tancini

URBANIA – Schianto mortale sulla statale 745 Metaurense. A perdere la vita Mattia Tancini, 19 anni di Urbania. È successo nella notte a cavallo tra il 21 e 22 ottobre in via Giuseppe Mazzini dopo il cimitero. Il giovane, alla guida di un Fiat Doblò, stava rientrando verso Sant’Angelo in Vado quando, per cause in via di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro un albero: un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo.

La scena apparsa agli occhi dei soccorritori è stata drammatica: l’auto su cui viaggiava il 19enne era completamente sventrata. Facile che ad essergli costata la vita possa essere stato un colpo di sonno. Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini del 118, i Vigili del Fuoco ed i carabinieri. Difficili le operazioni per estrarre il corpo dalle lamiere: purtroppo per il 19enne che viaggiava d solo in auto non c’è stato nulla da fare.

Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. La notizia si è ben presto diffusa sia ad Urbania, dove il giovane è cresciuto, che a Sant’Angelo in Vado dove viveva, gettando nello sconforto più nero quanti lo conoscevano. Il funerale si svolgerà oggi alle 14,30. Il rito funebre sarà celebrato nella cattedrale.