Pesaro

Urbino, il bimbo azzannato dal cane sarà sottoposto ad un intervento nei prossimi giorni

Sulla dinamica di quanto accaduto nella prima serata del 28 aprile scorso stanno indagando le autorità giudiziarie. La situazione è anche monitorata dai medici veterinari di Area Vasta 1 per i controlli del caso su entrambi gli animali

Ospedale Salesi di Ancona

URBINO – Sono stazionarie le condizioni del bimbo di 10 anni attaccato da uno dei suoi cani. Il ragazzino, attualmente ricoverato al Salesi di Ancona, sarà nei prossimi giorni sottoposto ad un intervento al braccio su cui l’animale si sarebbe accanito.

Sulla dinamica di quanto accaduto nella prima serata del 28 aprile scorso stanno indagando le autorità giudiziarie. La situazione è anche monitorata dai medici veterinari di Area Vasta 1 per i controlli del caso su entrambi gli animali.

L’aggressione si è consumata nella prima serata del 28 aprile. Il bambino stava dando del cibo ai due cani di proprietà, un pastore tedesco ed un bracco, quando all’improvviso uno ha assalito l’altro e, nel tentativo di separarli, il piccolo sarebbe stato a sua volta azzannato dal bracco.

Le urla del bambino hanno da subito attirato i familiari che, intervenuti repentinamente, hanno evitato il peggio. Sul posto è intervenuto il 118 che ha optato per il trasferimento in notturna con l’eliambulanza al nosocomio regionale.