URBINO – Ladri scatenati nel centro storico di Urbino. Diverse le abitazioni visitate dai balordi nell’ultimo weekend. Almeno tre i furti avvenuti in prossimità del centro a distanza di poche ore. Visto il modus e le tempistiche, è plausibile che dietro i blitz ci siano i medesimi autori.
I ladri sono entrati in azione nel pomeriggio approfittando della concomitante assenza dei proprietari. È facile ipotizzare che i malviventi tenessero sott’occhio gli spostamenti delle loro vittime. Dopo aver forzato gli infissi si sarebbero introdotti nelle case e, una volta dentro, avrebbero fatto razzia di soldi e preziosi per un valore approssimativo di qualche migliaio di euro.
L’amara scoperta è stata fatta qualche ora dopo dai legittimi proprietari: in due casi sono stati avvertiti i Carabinieri locali che stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei colpi. Nel terzo caso, le vittime, trattandosi di una seconda casa usata per il weekend, non avevano ancora sporto denuncia.
Urbino, ladri scatenati nel centro storico: svaligiate diverse case
I ladri sono entrati in azione nel pomeriggio approfittando della concomitante assenza dei proprietari. È facile ipotizzare che i malviventi tenessero sott’occhio gli spostamenti delle loro vittime