Pesaro

Vacanze pesaresi del magnate russo a bordo di uno Yacht di 78 metri

Tanti cittadini hanno notato al largo della costa l'Amaryllis, un super yacht con tutti i confort. Ecco cosa trapela

L'Amaryllis, foto Wikipedia

PESARO – Un super Yacht al largo di Pesaro. In tanti l’hanno visto e si sono chiesti di chi fosse. Non una imbarcazione di lusso “normale”. Lunga 78 metri, si tratta dell’Amaryllis.

E qualche notizia è trapelata. È arrivato da Bari e ha soggiornato nei giorni scorsi al largo di Pesaro e da quanto è grande non poteva entrare nel nostro porticciolo.

Dovrebbe essere di proprietà dell’oligarca russo Andrey Borodin, ex presidente della Banca di Mosca. Batte bandiera delle isole Cayman ma a bordo ci sarebbe una magnate russo insieme alla sua famiglia, la cui moglie è anche una modella famosa. Altre notizie che si rincorrevano parlavano invece di amici di una famiglia reale.

L’Amaryllis può ospitare fino a 12 persone in sei cabine, assieme ad un equipaggio composto da 23 membri. Beach club, terrazze, palestra e piscina. Il costo del suo affitto è di oltre 700mila euro a settimana.

Per i servizi di trasbordo il magnate con la sua famiglia ha usufruito dei servizi dei cantieri Rossini con un andirivieni di tender che hanno fatto avanti indietro col molo, dove ad attenderli c’erano imponenti body guard e van con vetri oscurati. Una cena al Polo pasta e pizza e sosta pomeridiana alla Spa dell’Hotel Excelsior.

L’imbarcazione è una creazione di Abeking & Rasmussen, realizzata nel 2011, partendo dal progetto di Reymond Langton che ha curato il lavoro di design artistico e ha un valore di 120 milioni di dollari.

© riproduzione riservata