VALLEFOGLIA – Si è addormentato sul divano mentre aveva sul fuoco un pentolino. L’appartamento ha rischiato di andare a fuoco.
Per fortuna i vicini hanno sentito una gran puzza di bruciato e hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco che, intervenuti, hanno immediatamente risolto la situazione, spegnendo il principio di incendio prima che degenerasse e provvedendo a soccorrere l’inquilino che, nel frattempo, si era ridestato all’improvviso trovandosi avvolto in una nuvola di fumo denso.
È successo l’altra notte a Morciola di Vallefoglia e sono stati momenti di paura. L’allarme è stato dato all’1.30 ed è partito dai residenti di un condominio preoccupati dall’odore acre. Il 45enne proprietario dell’appartamento stava dormendo profondamente con il pentolino che bruciava dimenticato sul fuoco acceso. Quando si è svegliato di soprassalto ha cercato di intervenire, respirando del fumo. Per precauzione, dopo essere stato soccorso dai vigili del fuoco, è stato assistito dai sanitari del 118, che lo hanno poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi. E non sono gravi neanche i danni riportati, limitati alla cappa della cucina e al piano cottura.