ROMA – L’ultimo tassello, in palio c’è la Serie B nazionale. Inizia domenica 2 giugno, la kermesse della finale della Serie B interregionale. A contendersi il titolo, e il conseguente balzo di categoria, saranno Virtus Roma, straordinaria in gara3 contro il Bramante in semifinale, e l’Italservice Loreto Pesaro, dati alla mano: la squadra più in forma al momento.
L’iter è sempre quello. Si gioca al meglio delle tre con il primo, e l’eventuale terzo “set”, in casa della meglio piazzata al termine della fase Play-in Gold. In questo caso, sarà il PalaTiziano di Roma ad ospitare il primo atto di questa finale. Poi, mercoledì prossimo, toccherà al PalaMegabox mettere in scena la seconda sfida di questa finale playoff. In caso di una vittoria per parte, si tornerà nella capitale per il terzo e ultimo atto.
DATE – Ricapitolando, gara 1 è in programma il 2 giugno, gara2 è fissata il 5 giugno mentre, eventuale gara3, il 9 giugno. La vincente della finale conquisterà il diritto a partecipare al prossimo campionato di B Nazionale, mentre la perdente disputerà una “finalina”, sempre al meglio delle tre gare con in palio il salto di categoria, contro la perdente della finale della Conference Sud tra Ragusa e Orlandino.