VALLEFOGLIA – Dopo la sconfitta interna al tiebreak, la Megabox Vallefoglia cerca il riscatto contro Sorelle Ramonda Montecchio. Le padrone di casa hanno saltato il match di domenica scorsa a Cutrofiano, quello con la CBF Balducci HR Macerata dell’8 novembre e la settimana prima avevano osservato il riposo.
Quindi le venete non giocano una partita dal 25 ottobre, quando persero 3-1 a Ravenna. Si gioca alle 17 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore dove dirigeranno Serafin e Sorgato.
Nella gara di andata le ragazze di coach Bonafede la spuntarono 3-0 al termine di un incontro molto combattuto, con parziali chiusi a 21, 23 e 23. Le venete sono all’ultimo posto in classifica con una sola vittoria e sei sconfitte per 3 punti complessivi ma, come detto, due partite da recuperare.
La squadra di coach Bonafede si è approcciata al match con una settimana di allenamenti nei quali si è tornati su ciò che contro Soverato non ha funzionato.
Per il capitano Giulia Bresciani: «Con Soverato è stata una partita molto dura, nella quale abbiamo alternato momenti di buona pallavolo a momenti di buio, ed è su questo che abbiamo lavorato in settimana: sulla concentrazione, sull’evitare le pause, sul fare bene anche le piccole cose«.
Lo sguardo del forte libero biancoverde è già sul prossimo impegno. «Troveremo di fronte a noi una squadra tosta, ma diversa: sono un gruppo giovane, che all’andata ci diede filo da torcere grazie alla loro fisicità e che battemmo grazie alla maggiore esperienza nelle fasi decisive. Quello che dobbiamo trovare come squadra è proprio questo: più concretezza e continuità di rendimento«.
Ecco il quadro completo della 2’ giornata di ritorno del Girone Est.
La CBF Balducci HR Macerata fermata dal Covid-19 resta a guardare non potendo ospitare San Giovanni in Marignano. La Teodora Ravenna ospita la capolista Cuore di Mamma Cutrofiano che ha 2 punti più della Megabox e una partita da recuperare. Soverato – Martignacco è un match molto interessante tra due squadre in ottima forma. Riposa Talmassons.