Senigallia

A Montemarciano “Le donne e il dolore”

Sabato 20 e domenica 21 maggio una serie di iniziative messe in campo dal liceo artistico "Edgardo Mannucci" di Ancona in collaborazione con Free Service Group e con il patrocinio del Comune. Tra queste la presentazione del libro della poetessa marchigiana Eleonora Giovannini

"Le donne e il dolore ", la mostra a Montemarciano

MONTEMARCIANO – Prende ispirazione dal libro della poetessa marchigiana Eleonora Giovannini l’evento che si tiene a Montemarciano sabato 20 e domenica 21 maggio, curato dal Liceo artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona in collaborazione con Free Service Group e con il patrocinio del Comune di Montemarciano. Due giorni dal titolo “Le donne e il dolore” che offrono la possibilità sia di visitare la mostra degli studenti del Liceo Artistico Edgardo Mannucci di Ancona, sia di assistere al convegno “Il dolore nell’arte. Dall’esperienza comune alla sublimazione delle emozioni” e di partecipare alla presentazione del libro “Le donne e il dolore” della poetessa marchigiana Eleonora Giovannini.

Si inizia sabato, a partire dalle 9.30 nella Chiesa del Santissimo Sacramento, è in programma il convegno dal titolo “Il dolore nell’arte. Dall’esperienza comune alla sublimazione delle emozioni”, moderato dal giornalista di Regioni & Ambiente, Alberto Piastrellini. Un momento di approfondimento, riflessione e crescita personale al quale prenderanno la parola il Sindaco Liana Serrani, il Parroco don Luigi Imperio, il Preside Milena Brandoni e il professore di discipline pittoriche Nicola Farina del Liceo Mannucci, lo scultore Arturo Leone e, infine, la scrittrice Eleonora Giovannini.

La poetessa marchigiana nel pomeriggio alle 18 sarà impegnata nella presentazione pubblica del suo volume “Le donne e il dolore”.

Si può inoltre visitare la mostra degli studenti delle classi 4A e 5A – Arti Figurative del Liceo Artistico Edgardo Mannucci di Ancona, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.