Senigallia

Acquisti on line, ancora truffe: due vittime a Ostra e Montemarciano

Le indagini dei carabinieri hanno portato alla denuncia di tre persone tra Sardegna e Calabria

I controlli stradali dei carabinieri a Ostra
I controlli stradali dei carabinieri a Ostra

OSTRA – Ancora una vittima di truffa nel territorio ostrense dove un giovane è caduto nella trappola di due 30enni sardi. A scoprire il tutto sono stati i carabinieri della Stazione di Ostra che hanno denunciato due persone ma un altro raggiro si è registrato a Montemarciano.

Del primo episodio sono stati individuati come responsabili un giovane 34enne e una donna 30enne, conviventi e residenti in Sardegna. Questi hanno messo un annuncio per la vendita di fari per autovettura sul marketplace di Facebook: all’annuncio ha risposto un giovane 20enne di Ostra che ha contattato telefonicamente il venditore e pattuito l’acquisto al prezzo di 200 euro. Come spesso accade in queste truffe, dopo il versamento del denaro il venditore si è reso irreperibile senza consegnare la merce. Le indagini dei militari hanno messo in luce che la coppia sarda, denunciata per truffa, aveva già messo a segno altri colpi. 

Stessa sorte per un 59enne di Montemarciano, che aveva visto su un sito internet un annuncio per la vendita di una piscina fuori terra. Dopo aver preso accordi col venditore e versato la somma di 500 euro per l’acquisto, la merce non era arrivata e il venditore si era reso irreperibile. Ha quindi compreso di essere stato truffato e segnalato l’accaduto ai carabinieri, i quali sono risaliti a un 23enne residente in Calabria.