Senigallia

Addio a Mario Subissati, il signore del legno

L'imprenditore 81 enne era malato da tempo. Ieri mattina si sono svolti i funerali nel Santuario di San Pasquale Baylon ad Ostra Vetere. Colpiti dal lutto gli imprenditori locali

Mario Subissati

OSTRA VETERE – È morto Mario Subissati, aveva 81 anni. I funerali si sono svolti questa mattina nel Santuario di Ostra Vetere. «Saldi sulle tue radici, forti e onesti, proseguiamo con orgoglio e gratitudine il nostro lavoro quotidiano. Grazie Babbo». Queste le parole che i suoi tre figli hanno voluto mettere nell’home page dell’azienda, fondata da Mario Subissati e dove tutti lavorano con la stessa passione che negli anni, gli è stata trasmessa dal padre.

«Perdiamo una grande persona, un imprenditore lungimirante che è riuscito a fare della sua azienda un’eccellenza del nostro territorio e non solo. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale», queste le parole del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Sin dagli anni ’80 Subissati si dedica alla progettazione e realizzazione di piccole e grandi case in legno, con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze tecniche ed estetiche. Tanti gli attestati di vicinanza ricevuti dai familiari in queste ore. Con Mario Subissati se ne va un pezzo di storia di Ostra Vetere, dov’era conosciuto da tutti. «Un uomo che ha saputo trasmettere amore per il lavoro, competenze, capacità ai propri figli ai quali negli ultimi anni ha affidato l’azienda che ha continuato il suo enorme sviluppo. Ostra Vetere ringrazia il Cav. Mario Subissati ed è vicina a tutta la sua famiglia in questo triste momento», il ricordo della lista Patto Ostra Vetere.

L’81 enne era malato da tempo. Ieri, dopo la cerimonia funebre la salma è stata sepolta nella cappella di famiglia nel cimitero di Ostra Vetere.