Senigallia

Addio a Renzo Lucertini, fondò il ristorante Corral a Senigallia

Giovedì 24 aprile, a Scapezzano i funerali dell'85enne che in tanti ricordano con affetto

Renzo Lucertini
Renzo Lucertini

SENIGALLIA – Si terranno a Scapezzano giovedì 24 aprile i funerali per dare l’ultimo saluto a Renzo Lucertini, ex titolare e fondatore del noto ristorante “Corral”, sulla prima collina di Senigallia. Un locale rimasto nel cuore a tanti senigalliesi che, seppure a distanza di anni, ricordano con affetto le serate lì trascorse.

Renzo Lucertini è venuto a mancare ieri, 22 aprile, all’affetto dei suoi cari all’età di 85 anni. Ad annunciarlo la moglie Ariana, i figli Moreno, Mirko e Gianluca con le rispettive famiglie, i fratelli Piero e Luviero e la sorella Silvana. La salma sarà visibile oggi, 23 aprile, nella casa funeraria in via Cagli, a Cesanella di Senigallia.

E in attesa dell’ultimo saluto, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Scapezzano, sono in tanti a ricordarlo con affetto sui social per quel periodo in cui il nome del Corral e quindi di Lucertini era associato alla spensieratezza. «Quante volte al Corral con i miei a ballare e io a giocare». E ancora: «Che ricordi quelle dolci serate». Numerose le vicinanze e le condoglianze espresse dai senigalliesi alla famiglia.