Senigallia

Si riparte con il torneo Mare-PingPong

Un torneo con formula Imperatore, inaugurerà la stagione estiva del Centro Olimpico Tennisdatavolo di Senigallia, che riapre i battenti dopo i lavori di allestimento e manutenzione

Amici Tennistavolo Senigallia
SENIGALLIA – Dopo la chiusura per lavori di manutenzione ed allestimento dell’impianto per la stagione estiva, sabato 1 luglio riapre i battenti il Centro Olimpico Tennistavolo con il primo torneo estivo formula Imperatore, inventata dal maestro Pettinelli e spesso utilizzata in tornei non agonistici. La formula, che conosce alcune varianti, permette ai partecipanti di giocare costantemente per circa due ore mettendo a dura prova la resistenza fisica. I giocatori sono ordinati inizialmente in base al valore conosciuto e si dispongono sui 16 tavoli disponibili (virtualmente disposti a pettine). In base alla vittoria sconfitta si muovono verso destra o verso sinistra. Alla fine, nell’ ultimo incontro, chi si trova sul tavolo n. 1 disputa la finalissima, quelli sul n. 2 giocando per il 3°/4° posto e così via.
La formula è open, aperta a maschi, femmine, adulti e giovani, tesserati o amatori, concittadini o turisti che giocheranno tra loro in base esclusivamente alla bravura e al valore tecnico. Questo tipo di tornei si svolgerà tutti i sabato pomeriggio di luglio ed agosto, al Centro Olimpico di via del Molinello, con inizio delle gare alle 15,00. Le iscrizioni si fanno direttamente in loco. Ai vincitori, oltre alla soddisfazione della vittoria, saranno dati voucher per gustare la bontà della pizza del ristorante “Pomodoro”.