Senigallia

Alessandro Borghese a Senigallia per la sfida dei 4 ristoranti

Tre locali sul lungomare Marconi e uno sull’Alighieri si sfideranno a suon di piatti e ricette prima del giudizio dello chef e noto volto televisivo

Alessandro Borghese a Senigallia per la sfida dei 4 ristoranti
Alessandro Borghese a Senigallia per la sfida dei 4 ristoranti

SENIGALLIA – Con una foto sui social sullo sfondo della celebre rotonda a mare e al grido di «Ahia, ahia siamo a Senigallia» è iniziata l’avventura sulla spiaggia di velluto dello chef Alessandro Borghese. Il noto volto televisivo è infatti in città per le riprese, iniziate ieri, lunedì 8 aprile, della trasmissione “4 ristoranti”, con cui appunto quattro locali di una città vengono invitati a sfidarsi tra di loro a colpi di prelibatezze e golosità.

Lo chef, accolto da numerosi commenti di benvenuto sui social, è stato ringraziato anche dal sindaco Massimo Olivetti per la promozione dell’immagine turistica di Senigallia. «Anche 4 Ristoranti a Senigallia – ha detto  – Continua la vetrina mediatica per la nostra fantastica città».

Promozione che Borghese ha tenuto a sintetizzare con alcuni elementi tipici di questa località: «Lungo la costa dell’Adriatico sorge “S’nigaja” una pianeggiante città sul mare, protetta dalla Rocca Roveresca e con un meraviglioso centro storico. Una leggendaria località balneare famosa per la sua “spiaggia di velluto”, gli stabilimenti balneari e chalet festaioli, ma ricca di Storia e Tradizioni, antiche quanto i Galli che l’hanno colonizzata! Fritto misto, grigliata dell’Adriatico, brodetto senigalliese… qui si cena accarezzati dalla brezza marina. Sono a Senigallia… Stay rock!». 

A sfidarsi tra piatti tipici, ricette più o meno tradizionali e innovazione in cucina saranno:  “Tajamare”, “Tartana” e “Il mare in terrazza”, situati sul lungomare Marconi e “Bruna Bistrò” sul lungomare Alighieri.