La squadra femminile del Tennistavolo Senigallia, martedì 14 febbraio, ha vinto in trasferta a Fano il primo incontro dello spareggio regionale per la promozione nella serie B nazionale, che conta circa cinquanta forti squadre Italiane.
Sulla carta, la trasferta era difficile ed incerta data la bravura e la consistenza delle avversarie (Monica Fusillo e Linda Patricia Meijerink, tesserata straniera) affrontate da una formazione squisitamente giovanile.
Il risultato finale ha visto prevalere Senigallia per tre a uno. Susanna Berluti ha vinto per 3 set a 2, sull’olandese Meijerink, dopo aver battuto in apertura per 3-0 Fusillo. Il terzo punto à venuto da Matilde Campanelli sull’olandese per 3-2, al termine di un incontro altalenante, ma giocato molto bene. Il punto delle avversarie è stato conquistato nel doppio.
Il ritorno si giocherà al Centro Olimpico di Senigallia a metà della prossima settimana. La data precisa è ancora da stabilire. L’incontro si preannuncia intenso e per niente facile ma le giovani della scuola del Maestro Pettinelli, seguite da Sabrina Moretti, Lorenzo Giacomini e Nicola Falappa, sono in fase di crescita tecnica e si stanno preparerando in modo adeguato.