SENIGALLIA- È iniziata questa mattina, martedì 28 novembre, ed è quasi terminata l’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parterre della Rocca Roveresca. L’impianto potrà restare aperto tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 23. Questo è quanto è stato stabilito dalla Giunta con una delibera. Al fianco della pista, sarà posizionata entro sabato la casetta di Babbo Natale.
Piazza del Duca e Rocca Roveresca che quest’anno saranno il fulcro delle festività natalizie. Dal 15 al 17 e dal 21 al 24 dicembre, sul lato nord della piazza, saranno allestiti alcuni stand del mercatino artigianale, mentre al centro della piazza, sempre dal 21 al 24 dicembre, si terrà il mercatino di prodotti biologici. Ma piazza del Duca sarà soprattutto il cuore della festa di Capodanno, organizzata per la serata del 31 dicembre. Natale Capodanno
Dopo quattro anni, torna lo spettacolo pirotecnico dalla Rocca Roveresca: dopo il tradizionale countdown del sindaco dal palco che sarà allestito in piazza Del Duca, le luci si spegneranno per lasciare spazio ai fuochi d’artificio. Ma non sarà l’unico spettacolo, perché la lunga notte proseguirà con il videomapping show: i muri degli storici palazzi, saranno ridisegnati ed animati da luci. Non mancherà la musica ad accompagnare l’attesa del brindisi, ma si continuerà a ballare anche dopo la mezzanotte.
Per gli amanti del rock e dello swing, sarà possibile festeggiare il nuovo anno alla Rotonda a Mare, all’insegna del Summer Jamboree con il New Year’s Eve Party. In consolle si alterneranno Djs At’s Crazy Record Hop, Madame Dynamite, Sauro dall’Olio, Ol’Woogies.