Senigallia

Altra centenaria a Ostra Vetere: auguri a Giannina Gasparoni

I festeggiamenti alla fondazione Marulli dove l'anziana è ospitata, assieme a Laurina che di anni ne ha compiuti 93

Doppio compleanno alla fondazione "Marulli" di Ostra Vetere: a sinistra Giannina Gasparoni (100 anni), a destra Laurina Perini (93)
Doppio compleanno alla fondazione "Marulli" di Ostra Vetere: a sinistra Giannina Gasparoni (100 anni), a destra Laurina Perini (93)

OSTRA VETERE – Altra centenaria in paese festeggiata dall’amministrazione comunale, questa volta alla casa di riposo locale Fondazione “Marulli”. Giannina Gasparoni è nata l’11 aprile 1924 a Ostra Vetere. Nella sua lunga vita ha svolto con il marito Rotatori Agostino i lavori di campagna poi è stata, per diversi anni, bidella alla scuola comunale di contrada Valdonica (Pezzolo) stando sempre a contatto con i bambini.

Bambini, tanti, anche dentro casa: la sua famiglia è decisamente numerosa, avendo avuto dal matrimonio ben 10 figli: il primo è nato nel 1945 e l’ultimo nel 1965. Giannina e Agostino si sono conosciuti giovanissimi: dopo la “fuitina” sono stati portati all’altare, nella chiesa di San Severo, dalla madre della sposa alle 5 del mattino. Da lì è proseguita la loro vita insieme, non certo semplice con 10 figli da tirar su nel dopoguerra e nei primi anni ‘60.

I festeggiamenti alla casa di riposo hanno coinvolto lo stesso giorno anche un’altra ospite Laurina Perini che, insieme a Giannina, ha festeggiato i suoi 93 anni. Tantissimi auguri auguri a Laurina e alla centenaria Giannina attorniata dalla sua grande famiglia da parte del sindaco Massimo Corinaldesi e dall’amministrazione comunale nonché dal neoeletto presidente della Fondazione Sandro Sabbatini e dal consiglio di amministrazione.