SENIGALLIA – Altra intensa giornata quella che la spiaggia di velluto e il centro storico di Senigallia si apprestano a vivere. Mercoledì 7 agosto, al Summer Jamboree saranno di scena Jimmy Gallagher per la Doo wop Night al Foro annonario, mentre sul palco dei giardini della Rocca arrivano il mitico Don Leady con i suoi Tail Gators.
Ritmi e melodie rock’n’roll, swamp rock, cajun blues, doo wop risuoneranno dunque nella notte di Senigallia, ancora euforica per l’hawaiian party sulla spiaggia che ha richiamato un folto pubblico di oltre 5mila persone. Il litorale di ponente ha ospitato ben tre band e migliaia di persone tra collane di fiori, camicie, gonne e vestiti da marinaio.
Se la spiaggia ha avuto la sua occasione di divertimento, ora si torna a festeggiare per la baldoria d’estate in centro storico.
Dalle 11 partono le lezioni di ballo del dance camp: Boogie Woogie con Markus & Lizette, Collegiata Shag con Steve & Fancy, Lindy Hop con Rasmus & Tove, Balboa con Todd & Katja, Jive con Aaron & Miss Dee, Lindy Hop con Fredrik & Mimmi.
Il dj set delle 12 sul lungomare di levante si sposterà poi in centro dove avrà inizio un’altra serata decisamente intensa per gli appassionati del Summer Jamboree. Alle 17 aprirà il Rockin’ Village diffuso tra i giardini Rocca, piazza Manni, piazza del Duca e piazza Garibaldi. Per chi ama auto e moto d’epoca, ci sono il Park Auto USA & Moto pre 1969 in piazza Simoncelli e il Park Moto Custom & Café Racer in piazzale Rosi (zona porto).
Alle 18 le luci del festival ai giardini della Rocca si accendono per la consueta lezione di ballo gratuita, condotta da Diana e Marco, che alle 19 si sposterà in piazza Garibaldi con Roberto e Chiara.
E poi gli attesi momenti live con i concerti gratuiti di mercoledì 7 agosto: i fan potranno divertirsi con The Tail Gators ai giardini della Rocca e con la Big Doo-wop Night al Foro Annonario. Una novità nel palinsesto del Summer Jamboree che porterà insieme sul palco: Jimmy Gallagher from The Passions USA, Charlie Thompson UK, The Velvet Candles ES, The Class of ’58 UK, Greg ITA, The New Tones ITA, Blasco ITA e Al Bianchi ITA, con il supporto dei Good Fellas, house band del Festival.
Prima di concludere fino alle ore 1 sono aperte le porte della mostra realizzata per il ventennale del festival Summer Jamboree: “Rock and Roll is a State of the Soul”, allestita tra palazzo del Duca e Palazzetto Baviera, è un racconto fotografico immersivo di questi 20 anni di manifestazione ma anche della storia del rock and roll immortalata a Senigallia grazie ai tanti vip, icone di oggi e star dell’epoca come Jerry Lee Lewis, ritratti e momenti indimenticabili.
Infine, dalle 01 alle 04 c’è il dopofestival alla Rotonda a Mare riservato a 400 irriducibili della notte Rock and Roll, con DJ set. La rotonda è tornata disponibile dopo il maltempo di pochi giorni fa che aveva causato un danneggiamento a una vetrata.
Info: www.summerjamboree.com