Senigallia

Altre 12 mila mascherine per Corinaldo e Trecastelli

La ditta Ethica raddoppia il gesto del mese scorso, i sindaci ringraziano ma avvertono: «»non abbassiamo la guardia

La consegna delle mascherine da parte di Ethica ai comuni di Corinaldo e Trecastelli
La consegna delle mascherine da parte di Ethica ai comuni di Corinaldo e Trecastelli

CORINALDO – Continuano le iniziative solidali che alcune aziende della vallata hanno intrapreso nei confronti delle comunità locali. Ancora una volta sono Corinaldo e Trecastelli le benficiarie di un’importante donazione di ben 12 mila mascherine chirurgiche.

E ancora una volta è la ditta Ethica S.r.l. a farsi promotrice dell’iniziativa rivolta proprio ai cittadini dei due comuni della vallata del Nevola. Un’iniziativa che raddoppia nei numeri. Lo scorso 28 marzo erano state distribuite tremila mascherine ciascuno per i due comuni; questa volta a entrambe le comunità arriveranno ben seimila mascherine.

Il ringraziamento pubblico al titolare dell’azienda, Giuseppe Bacchiocchi, arriva dai sindaci di Corinaldo Matteo Principi e di Trecastelli Marco Sebastianelli che da un lato assicurano che la distribuzione sarà gratuita e in collaborazione con le forze associative locali; dall’altro chiedono di mantenere alta l’attenzione.
Se i numeri dei contagi sembrano in calo è per l’effetto delle manovre restrittive poste in essere finora: un allentamento potrebbe solo significare la ripresa della diffusione dell’epidemia di coronavirus.