Senigallia

Ambarabà, si accendono i riflettori sulla 19esima edizione

Senigallia si appresta ad ospitare ben 9 spettacoli della rassegna dei Burattini e Marionette e Teatro di Figura sotto la direzione artistica dell'ATGTP . Si parte domani, martedì 11 luglio, con il "Gran circo dei Burattini"

L'assessore Bucari con gli organizzatori durante la conferenza di presentazione della rassegna

SENIGALLIA – Tutto pronto per la 19esima edizione del Festival dei Burattini e Marionette e Teatro di Figura Ambarabà sotto la direzione artistica dell’ATGTP associazione Teatro Giovani Teatro Pirata ed in collaborazione con il Teatro alla Panna.

La rassegna Ambarabà sta riscuotendo ottimi risultati in molti centri della Provincia di Ancona ed ora Senigallia si appresta ad ospitare ben 9 spettacoli.

Location i giardini della scuola Pascoli in piazza Saffi che sarà il cuore pulsante del teatro estivo cittadino grazie ad Ambarabà e Bacajà.

Gli spettacoli saranno proposti alle 21:30, tanto teatro ed una parata, un grande spettacolo in centro storico ad ingresso libero, in programma il 7 agosto, durante il quale i membri della Compagnia degli Sbuffi sfileranno nelle vesti di pupazzi animati da San Rocco sino sino ai giardini della Pascoli.

Si parte domani, martedì 11 luglio, con il “Gran circo dei Burattini“, mentre mercoledì 12 spazio al teatro alla Panna con “Acqua Sopra Acqua Sotto“.

Si riprenderà martedì 8 agosto con “Cinderella Vampirella“, mercoledì 9 agosto sarà in scena “Musi lunghi e nervi tesi“, giovedì 10 agosto invece “Voglio la luna!” con Fabio Scoponi.

Il 16 agosto il Centro Teatrale Corniani propone “I tre porcellini“, mentre il giorno successivo sarà la volta di “Cappuccetto Rosso“.

Il 18 agosto chiuderà la rassegna in città  il “Nessun Dorma“, la favola della Principessa Turandot.