SENIGALLIA- Una giornata dedicata ai ciclisti di tutte le età, torna “Bicincittà” la manifestazione organizzata dal comitato territoriale Uisp di Senigallia. Una giornata dedicata alla riqualificazione degli spazi urbani, allo sport, al benessere e alla mobilità sostenibile.
Una manifestazione non competitiva, aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta, con un percorso adatto a grandi e bambini.
Appuntamento domenica 14 maggio alle ore 9.00 nel giardino della scuola elementare Gianni Rodari in via dei Gerani, la carovana percorrerà via delle Mimose, viale dei Pini, via Capanna, via A. Garibaldi, viale Matteotti, Piazza Saffi, Corso 2 Giugno, Portici Ercolani, via Perilli, via Bovio, Lungomare Marconi, Lungomare Alighieri, via Dalmazia, via Rovereto e via dei Garofani, per poi fare ritorno su viale dei Gerani alla Scuola Rodari.
Bicincittà è un appuntamento dedicato a chi ama lo sport, ma anche un’occasione di solidarietà poiché il contributo volontario di 4 euro, richiesto ai partecipanti, sarà devoluto alla raccolta di fondi per l’acquisto di materiali per la scuola Rodari.
Senigallia, insieme a più di 80 comuni italiani avrà dunque la sua pedalata benefica che a livello nazionale assume un valore ancor più prezioso.
Il Presidente nazionale Uisp Manco, infatti, ha ribadito che eventi di questo tipo hanno un ruolo di divulgazione e sensibilizzazione davvero prezioso.
Un pensiero nei confronti dei tanti ciclisti che rischiano la propria vita ogni giorno in sella alle proprie biciclette ed un segnale per ottenere strutture adeguate, strade sicure e piste ciclabili per una maggiore sicurezza in strada.