SENIGALLIA – Dureranno ancora una settimana i lavori di pavimentazione in corso nella centralissima piazza Saffi, un po’ il cuore della zona storica della città. Lavori che interessano in realtà un’area laterale della piazza, quella adiacente alla scuola primaria Giovanni Pascoli.
L’area in questione era infatti rimasta fuori da un intervento precedente di rifacimento del selciato nello stesso “stile” del resto della piazza, cosa che era stata quindi messa in programma per l’ultimazione.
Lavori da circa 74mila euro che sono stati stanziati per rendere coerente la pavimentazione dell’intera piazza Saffi, ma anche per contribuire a migliorare quindi il pregio della zona, teatro di tante manifestazioni e iniziative, nonché ingresso al centro storico di Senigallia.
Quello in corso però non è l’unico intervento che la città dovrà in qualche modo “subire”: oltre al già concluso intervento sul lungomare Mameli, in zona Cesano, per il rifacimento di marciapiede, la risistemazione di alberi e panchine, nel programma di opere pubbliche ci sono anche altri lavori imminenti come quelli per il manto stradale di via Cellini, una delle arterie più importanti e più rovinate di Senigallia; e poi le rotatorie alla Cesanella e all’incrocio della Penna, tra la statale 16 e viale IV Novembre. Poi si passerà al parcheggio in zona stadio che verrà riqualificato e infine allo skate park che verrà realizzato nel quartiere Saline.