MONTEMARCIANO- È stata effettuata questo pomeriggio la ricognizione cadaverica sul corpo di Claretta D’Achille, la 73enne ritrovata morta nel primo pomeriggio di giovedì. Il suo corpo è stato rinvenuto incagliato negli scogli tra Marina di Montemarciano e Falconara. Rinvenuto il cadavere dell’anziana dispersa
Durante l’esame il medico legale ha riscontrato alcuni traumi tutti riconducibili agli urti del corpo contro la scogliera in cui è stata ritrovata. Non è esclusa l’ipotesi del suicidio. L’anziana si era allontanata martedì, tra le 15,30 e le 18,30, dalla sua abitazione di Montemarciano. Con lei aveva solo due biglietti dell’autobus.
Nella tarda serata di martedì, la donna era stata vista da un conoscente mentre passeggiava sul lungomare, a poca distanza dove trentasei ore dopo è stato ritrovato il suo corpo senza vita. L’uomo ha dichiarato ai carabinieri di averla vista camminare nervosamente, poi, al suo rientro, ha notato l’appello che il nipote aveva lanciato attraverso i social ed aveva subito contattato i carabinieri. Nelle prossime ore sarà fissata la data dei funerali.
Ancora nessuna notizia invece del 71enne che lunedì, poco dopo le 13, si è gettato nel porto canale a Senigallia. Ieri sono proseguite, senza esito, le ricerche con due mezzi della Capitaneria di Porto ed un elicottero.