Senigallia

Arcevia, la salva mentre tenta il suicidio dal viadotto

Il tempestivo intervento di un carabiniere ha impedito ad una residente di Ostra Vetere di compiere il gesto estremo. Intanto l'amministrazione di Arcevia ha avviato una sottoscrizione per mettere in condizioni di sicurezza il ponte Marconi in modo da evitare che altre persone possano compiere atti simili

Il viadotto di Arcevia, il ponte Marconi
Il viadotto di Arcevia

ARCEVIA- Stamattina una donna residente ad Ostra Vetere è stata salvata grazie al tempestivo intervento di un carabiniere. L’uomo stava transitando sul viadotto Marconi, rinominato ponte dei suicidi, quando ha notato una donna camminare sul ciglio ed è sceso per soccorrerla.

Un automobilista è intervenuto in suo aiuto ed insieme, sono riusciti a dissuaderla dal compiere il folle gesto. Sul posto si è subito precipitato il marito ed i carabinieri di Fabriano allertati dal collega. La donna è stata soccorsa dal personale medico arrivato sul posto a bordo di un’ambulanza.

Nel comune di Arcevia è in corso una sottoscrizione, avviata dall’amministrazione comunale, per raccogliere i fondi per mettere in sicurezza il ponte in modo da evitare che altre persone possano togliersi la vita con un lancio nel vuoto com’è accaduto più volte in passato.