MONTEMARCIANO – Portato in carcere nel 2023 per un furto commesso nel 2014. Questo il motivo dell’arresto da parte dei carabinieri della Stazione di Montemarciano nei confronti di un 32enne di Jesi. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ancona.
Il provvedimento lo condanna a scontare quattro mesi di reclusione – la pena stabilita dal giudice in relazione ad un furto in abitazione commesso a montemarciano nel 2014 – ed è stato portato nel carcere di Ancona.
Il fatto si è consumato nove anni fa: all’epoca il ladro si era introdotto in un’abitazione di Montemarciano, approfittando dell’assenza dei proprietari impegnati con una cerimonia nuziale. Aveva avuto dunque campo libero per rubare vari oggetti, tra cui due borse di lusso, e allontanarsi indisturbato a bordo di un furgone.
Le indagini svolte dai carabinieri avevano permesso nel giro di poco tempo di identificare il responsabile e denunciarlo alla Procura di Ancona. Dal seguente procedimento penale, è emersa poi la condanna con sentenza divenuta definitiva.