Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Senigallia
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Arrestato latitante per bancarotta fraudolenta. Aveva imprese anche tra Senigallia e Filottrano

L'uomo, rintracciato a Lecce, seppur aveva dichiarato di risiedere a Londra, deve scontare 7 anni e sei mesi di reclusione. A scovare il suo operato il Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona che è riuscita a ricostruire diversi episodi di bancarotta patrimoniale e documentale

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

ANCONA – La Guardia di Finanza di Ancona, nel corso delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica dorica, ha arrestato un cittadino italiano nato in Svizzera, già latitante e protagonista di numerosi fallimenti e bancarotte. Situazioni che hanno coinvolto anche aziende locali del settore dell’abbigliamento e delle confezioni di accessori, con sede nel territorio di Filottrano e Senigallia. E proprio da questo ennesimo fallimento il Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona è riuscita a ricostruire diversi episodi di bancarotta patrimoniale e documentale.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

 

Le modalità con cui l’uomo operava prevedevano il ripetuto occultamento o la distruzione delle scritture contabili, così da rendere difficoltosa o impossibile, a posteriori, l’individuazione del patrimonio della società, le vicende commerciali e soprattutto le indebite distrazioni di somme di denaro, quest’ultime derivanti dall’alienazione di beni dell’impresa. Un modo per potersi ingiustamente garantire, ai danni dei legittimi creditori, l’illecito arricchimento. Ora l’uomo, rintracciato a Lecce, seppur aveva dichiarato di risiedere a Londra, deve scontare 7 anni e sei mesi di reclusione. Inoltre, per dieci anni gli è stata vietata la possibilità di realizzare imprese commerciali e di allestire uffici direttivi presso altri enti.