SENIGALLIA – I carabinieri hanno arrestato un 40enne senegalese, irregolare sul territorio e sorpreso a svolgere l’attività illecita di parcheggiatore abusivo, e a un 69enne di Ostra trovato con 33 dosi di cocaina.
L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua Fiat Uno ed è stato trovato con una dose di cocaina e 490 euro in contanti. Durante la perquisizione eseguita dai carabinieri nella sua abitazione, sono state rinvenute 33 dosi della stessa sostanza stupefacente per un totale di 32,7 grammi. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato, con patteggiamento, alla pena di un anno di reclusione e al pagamento di una multa di 2000 euro, con sospensione della pena.
Arrestato con l‘accusa di resistenza a pubblico ufficiale un extracomunitario che un anno fa era stato sorpreso a svolgere l’attività illecita di parcheggiatore abusivo. Il 40enne è stato rintracciato all’ex Pesa Pubblica e, alla vista dei militari si è dato alla fuga. Bloccato è stato denunciato in quanto recidivo come parcheggiatore abusivo. Inoltre, è risultato irregolare sul territorio nazionale e nei suoi confronti la Questura ha emesso un decreto di espulsione da osservare entro 7 giorni.