Senigallia

Arriva la “Fiera del Disco Senigallia”

La spiaggia di velluto programma un'altra importante iniziativa, la manifestazione dedicata allo scambio e commercio di vinili, compact disc, dvd, materiale musicale nuovo, usato e da collezione

fiera del disco

SENIGALLIA- La spiaggia di velluto piglia tutto, un’altra importante iniziativa va ad allungare il calendario eventi: il 22 e il 23 luglio è in programma la 1° edizione della “Fiera del disco Senigallia”. La Giunta ha deliberato l’evento che si svolgerà nei Portici Ercolani compresi tra Corso 2 Giugno e via Testaferrata dalle 10 alle 24. L’iniziativa è stata ideata da Confartigianato Senigallia e da “Zamusica” di Pesaro. La manifestazione è dedicata allo scambio e commercio di vinili, compact disc, dvd, materiale musicale nuovo, usato e da collezione.

‹‹In eventi simili il ritorno del vinile ha riscontrato grande interesse sia a livello regionale che nazionale – spiega Giacomo Cicconi Massi, segretario di Confartigianato – Un modo nuovo per promuovere Senigallia richiamando gli appassionati di settore››. Nella delibera è specificato che “il Comune di Senigallia resterà estraneo a qualsiasi rapporto ed obbligazione che si costituirà tra il soggetto organizzatore ed i terzi e che lo stesso non assume alcuna responsabilità in merito all’organizzazione ed allo svolgimento dell’iniziativa”. Per tutti gli spazi che saranno interessati all’iniziativa, il comune ha concesso l’esenzione del pagamento della Tosap (tassa occupazione spazi ed aree pubbliche). Un evento che rappresenta una novità per l’estate sul velluto oltre al calendario di eventi organizzato in piazza Garibaldi, che vedrà tra le iniziative anche due opere di grande successo. La “Fiera del disco Senigallia” è un’iniziativa che si candidata a diventare un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi estivi proposti da Senigallia.