Senigallia

Atti vandalici in spiaggia

La scorsa notte ignoti hanno tagliato le tele di sdrai, lettini, e sedie presenti nelle prime file dello stabilimento balneare "Bagni Marco e Virgilio" a Senigallia. Da anni i bagnini lottano contro gli episodi di atti vandalici notturni

vandali

SENIGALLIA – I vandali tornano a colpire sulla spiaggia di velluto. Ignoti si sono divertiti la scorsa notte a danneggiare le attrezzature dello stabilimento balneare “Bagni Marco e Virgilio”, sito di fronte all’ex Hotel Marche. Hanno preso di mira alcuni ombrelloni della prima fila ed hanno tagliato le tele di sdrai, sedie e lettini. I danni ammontano a più di mille euro. Lo scorso inverno, ignoti si erano introdotti alla “Tartana”, il ristorante dello stabilimento ed avevano acceso un fuoco danneggiando il pavimento ed alcune attrezzature. Il titolare aveva sporto denuncia ai carabinieri.

Il progetto
Purtroppo non è la prima volta che a Senigallia si registrano atti vandalici in spiaggia. Da anni ormai si discute della possibilità di attivare un servizio di vigilanza notturna sull’arenile. Alcuni bagnini, stanchi di essere presi di mira dai vandali, sono corsi ai ripari con un servizio di vigilanza privato. Tra le soluzioni, anche quella di dividere il servizio con i ristoratori, ma il progetto non è mai andato in porto. C’è un’ordinanza che vieta l’accesso alla spiaggia dall’alba al tramonto, ma purtroppo, sono in molti a violare il provvedimento, nonostante i controlli effettuati dalle forze dell’ordine.