Senigallia

Atti vandalici nei giardini al Ciarnin

Una panchina di cemento è stata in parte distrutta in un parco di Senigallia. Atti vandalici erano già stati segnalati alle forze dell'ordine dai residenti. Non è la prima volta che i vandali se la prendono con giochi e attrezzature presenti all'interno dei giardinetti pubblici

SENIGALLIA- Ancora atti vandalici nei giardini di Ciarnin. I residenti hanno più volte segnalato alle forze dell’ordine un gruppo di giovani che, soprattutto in orari serali e durante il week-end, bivacca nei giardinetti del quartiere. «Non c’è più rispetto per nulla – spiega una residente – Ci indigniamo per molto meno, poi, di fronte a certe cose restiamo indifferenti. Voglio lanciare un avviso ai genitori di quei ragazzi, se li scopro li denuncio e mi piacerebbe che altri facessero come me».

Atti vandalici ai danni di giardini erano già accaduti anche al Parco della Pace dove ignoti avevano danneggiato il “Vascello dei pirati”. L’amministrazione comunale era dovuta ricorrere alla sostituzione del gioco diventato pericoloso per i bambini. Nello stesso parco, sono state più volte danneggiate anche le panchine. Atti vandalici si sono più volte verificati anche ai danni dei giochi presenti all’interno dei “Giardini di Anna Frank” o dei “Giardini Morandi”. Questo week-end, a finire nel mirino dei vandali il parco del quartiere Ciarnin, dove una panchina è stata in parte distrutta.