SENIGALLIA – Anche nella diocesi di Senigallia verrà celebrata l’eucaristia come solenne apertura dell’anno giubilare. A sollecitarlo è stato papa Francesco, nella bolla “Spes non confundit” con cui ha indetto il Giubileo del 2025 sul tema ‘Pellegrini di speranza’.
Le celebrazioni si terranno domenica 29 dicembre a Senigallia così come in tutte le cattedrali e concattedrali. Per la spiaggia di velluto il raduno è presso il sagrato della cattedrale (chiusa per via del terremoto 2022) in piazza Garibaldi, alle ore 18. Seguirà un breve cammino fino alla chiesa dei Cancelli, dove avrà luogo la messa presieduta dal vescovo Franco Manenti. Domenica 29 dicembre sono sospese le messe del pomeriggio.
Il vescovo Franco ha inoltre stabilito che accanto alla chiesa dei Cancelli, siano chiese giubilari il santuario di santa Maria Goretti a Corinaldo, il santuario della Madonna della Rosa ad Ostra e il santuario di san Pasquale Baylon ad Ostra Vetere.
La messa di apertura dell’anno giubilare sarà trasmessa in diretta su Radio Duomo (95.200) e sui canali social radioduomo/vocemisena (facebook e youtube).