Senigallia

Senigallia, questa mattina l’addio a Tommaso Marcosignori

Una folla composta e commossa è arrivata in Santa Maria della Neve - Portone, per dare l'ultimo saluto al medico 34enne stroncato da un male

Funerali Tommaso Marcosignori

SENIGALLIA- Si sono svolti questa mattina 17 novembre alle 10 i funerali di Tommaso Marcosignori, il 34enne medico deceduto giovedì notte, dopo avere combattuto per quasi un anno contro un brutto male.

In tantissimi hanno affollato Santa Maria della Neve – Portone, per dare l’ultimo saluto al medico, all’amico, al padre ad una persona che resterà nel cuore di tanti. Il camice verde ed un mazzo di rose bianche posate sopra la bara, accompagnata da un lungo applauso all’ingresso e all’uscita dalla chiesa.

Troppo piccolo il sagrato per contenere le tante persone che man mano sono arrivate per partecipare ai funerali. A salutare Tommaso, anche alcuni giocatori della Pallacanestro Senigallia, dove il medico aveva giocato a lungo nelle giovanili. E poi c’erano gli ex compagni di scuola, i professori, gli amici di ieri e quelli di oggi, ma anche tanti pazienti e le molte persone che nel corso della sua breve vita si è fermato ad aiutare.

L’amore per Elisa e i suoi figli e quello per i suoi cani, che facevano parte a tutti gli effetti della sua bellissima famiglia. Un mese e mezzo fa Tommaso era diventato di nuovo padre. E poi l’amore per il suo lavoro, dove ha continuato a infondere coraggio ai suoi pazienti nonostante il male che lo stava consumando. 

Tommaso lascia un vuoto incolmabile nella vita di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Corso Matteotti è rimasto chiuso al traffico per permettere l’accompagnamento del feretro.

© riproduzione riservata