SENIGALLIA – Prosegue la serie di interventi pubblici che sta caratterizzando questo inizio di primavera a Senigallia. Dopo quelli ai sottopassi, alle strade, agli asili e alle scuole cittadine, anche i parcheggi vengono trattati dall’amministrazione comunale. In particolare oggi riprendono i lavori al parcheggio di largo Cesarini da Senigallia.
L’area dell’ex pesa pubblica è stata per settimane al centro di importanti lavori di valorizzazione delle mura cittadine e della porta Mazzini, uno dei monumenti storici per l’accesso alla città antica. Ora toccherà alla pavimentazione stradale del parcheggio di largo Cesarini e dell’area compresa tra la porta Mazzini e viale Leopardi.
Si tratterà di un intervento rapido, di appena quattro giorni secondo le previsioni, meteo permettendo. Da lunedì 7 i lavori dovrebbero terminare venerdì 11 aprile e verranno realizzati da una ditta di Fabriano che per muoversi avrà bisogno di spazi adeguati.
Per questo motivo è stato istituito in tutta la piazza il divieto di sosta durante l’esecuzione dei lavori e per tutta la durata del cantiere.